lunedì 28 maggio 2012

Citizen Pop
by All About Kane

Venerdi 25 maggio ho assistito alla presentazione del primo album degli All About Kane intitolato Citizen Pop che contiene 11 brani e comprende il singolo Independent Lights. Testi e musica sono tutti composti dalla band.

Con l'esclusione di Independent Lights, che è già trasmesso dalla radio e TV, questa era la prima volta che il pubblico ha potuto sentire i pezzi del album. Non mi permetto di suggerire che un brano è più bello di un altro perchè questo è una scelta personale ma, dal mio posto nel pubblico, ho potuto constatare che c'era molta coinvolgimento da parte dei presenti che guardavano e ascoltavano l'esibizione. Ciascuno pezzo è diverso dal prossimo, attraversando brani melodici a quelli più movimentati ed uno in particolare, In This Black Night, ha trasportato tutti in dietro negli anni. Il pubblico participava battendo mani e oscillando con il ritmo ricordando le serate passate nelle birrerie ascoltando il meglio del blues. Anche se questa era la prima volta che hanno potuto ascoltare Rainbows Are Collapsing, il pubblico ha continuato a cantare il ritornello nonostante fosse finito l'esibizione.

Dopo aver eseguito tutti i brani il CD Citizen Pop era disponibile per chi fosse interessato. Sto ascoltando la mia copia mentre scrivo ed ogni volta che sento i pezzi sono consapevole che, non solo sia i testi che la musica sono assai interessanti, ma sono tutti molto orrechiabili.

All About Kane hanno altre date programmate nelle prossime settimane e mi auguro che il singolo riscuoterà il consenso del pubblico, dando loro l'apertura che, a mio avviso, si meritano dopo l'impegno che hanno dedicato a questo progetto in questi anni.

Buona fortuna ragazzi!!!